La vera forza

Dal Blog di Paolo Ruggeri, dal qua e traggo spesso spunti di riflessione, vorrei segnalare questo interessante articolo:

Le persone grandi, le persone capaci, le persone che sanno fare la differenza per gli altri devono imparare ad essere forti. Non basta essere capace, essere un professionista, essere uno/a che fa la differenza. Uno deve anche imparare ad essere forte. 

Quando stai costruendo qualcosa di grande per la tua vita o per quella delle persone intorno a te, ti si presenteranno sempre davanti degli ostacoli insormontabili, cose che ti faranno davvero paura. Alle volte le risolverai e allora, subito dopo un periodo di pace e serenità, ti si presenterà davanti un nuovo ostacolo, spesso ancora più grande.

E’ la vita: inseguendo grandi obiettivi davanti a te avrai anche grandi ostacoli. Inseguendo grandi obiettivi ci saranno sempre anche minacce che si stagliano all’orizzonte.

E allora uno si rende conto che vivere vuole anche dire imparare a convivere e a non farsi smontare dalle paure, vuol dire riuscire a trovare attimi di serenità e divertimento anche mentre intorno a te infuria la battaglia.

Perché la battaglia e le minacce non possono andare via. Le persone grandi hanno imparato questo segreto: convivere con serenità anche con grandi preoccupazioni. Non sono solo persone capaci, ma sono diventate persone forti.

Hanno capito che la paura, gli ostacoli, le difficoltà, le minacce sono una parte integrante del vivere grandi sogni, grandi obiettivi e grandi momenti.

Il mio augurio quindi, è che tu sia una persona forte: una persona che ha imparato a mantenersi allegra, a mantenersi carica, a vivere attimi di grande gioia anche in mezzo alle forti preoccupazioni che contraddistinguono il vivere con grande intensità.

Che la forza sia con ognuno di noi.

Per qualsiasi chiarimento contattami …..

l.meroni@osmanagement.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...