Dal blog dell’amico Paolo Ruggeri voglio postare questo interessante articolo su come costruire una rete vendita….
Chiunque lo abbia già fatto, sa bene che costruire una rete vendite richiede molto di più che il semplice pubblicare degli annunci di ricerca del personale.
E’ un mix di incentivazione economica (creare l’offerta di valore che ti permetterà di attirare candidati di qualità e che sono in grado di vendere), sviluppo di un metodo di contatto ed acquisizione del cliente, formazione costante dei venditori, sistemi di monitoraggio, riunioni motivanti, affiancamenti mirati.
Se non sei pronto o sottostimi lo sforzo necessario corri il rischio di girare in tondo, cioè investire un sacco di soldi per gli annunci, per i rimborsi spese e per i compensi dei venditori per poi trovarti esattamente al punto di partenza: con una rete vendita rachitica che spesso consuma di più di quel che produce o nella quale che deve fare la maggior parte delle vendite comunque sei tu.
Costruire una rete vendite è un’attività molto importante: fa la differenza tra un’azienda che “tira avanti” ed un’azienda prospera che permette all’imprenditore di realizzare i propri sogni.
Se tu volessi approfondire la questione, invia una mail con i tuoi dati. Ti offriremo un a panoramica gratuita delle azioni che potresti mettere in campo e analizzeremo con te le opzioni a disposizione.
Anche se poi decidessi di non proseguire con il progetto, quello che ti avremmo trasferito durante quel colloquio, ti sarà più che utile per evitare errori che, credimi, possono rivelarsi molto costosi. ma forse questo lo hai già sperimentato.
Se vuoi saperne di più contattami